» Corte Dei Miracoli

Chi Sono


La Corte dei Miracoli: un sogno inseguito per anni che, come nelle migliori storie, si realizza quasi per caso, o meglio, grazie ad innumerevoli coincidenze e circostanze inaspettate (e un po' di caparbietà). La cosa veramente importante che lega tutti noi a questo gruppo è una sola: che sia una canzone suonata ad un falò in spiaggia o su un palco, la Corte dei Miracoli è nata da quell’emozione, da quella sensazione forte e travolgente generata sempre dallo stesso magico elemento: la passione... l’infinita passione di fare musica!

-Silvia (voce)
Nata a Mantova il 4 maggio 1979, già da piccola manifesta la sua vocazione canora. Ascolta da Bon Jovi ai Green Day e Nofx, da Elisa (sua cantante preferita) ai Rage Against The Machine. Fan da sempre dei Modena City Ramblers, ideatrice insieme a Matteo della CORTE DEI MIRACOLI, in soli 157 cm di altezza la sua voce è la dolcezza e la grinta del gruppo.

-Matteo (percussioni e fiati)
Nato a Broni (Pv) il 27 giugno 1980, amante del grunge e soprattutto dei Pearl Jam fin dai tempi del liceo, inizia ad ascoltare i Modena City Ramblers e il Combat Folk solo pochi anni fa. Fin dall’età di 7 anni studia pianoforte, che poi abbandona per studiare flauto traverso; Qualche anno fa rimane incantato dal suono e dal calore delle percussioni, trovando così la sua strada musicale. Ideatore insieme a Silvia (voce) della Corte dei Miracoli, è l’energia e l’adrenalina della band.

-Camilla (violino)
Nata a Firenze il 3 maggio 1988 studia violino dall’età di 8 anni. Ascolta da sempre i Modena City Ramblers ed entusiasta del progetto manifesta subito le sue qualità musicali ambientandosi perfettamente nel gruppo fin dalle prime ore in sala prove. Il voto è unanime: la violinista della Corte dei Miracoli è lei...

-Gianluca (chitarre)
Nato il 22 luglio 1983 a Sassari (soltanto) ma pugliese d.o.c. di Bari, Inizia a suonare la chitarra a 7 anni al Conservatorio della sua città. Dopo una mitica Ibanez acustica, che porta sempre con sé (poverina, dovreste vederla ora in che condizioni è!!!), finalmente si compra La chitarra: una stupenda Gibson Les Paul color nero.
Tramite amici in comune conosce Matteo e Silvia, con i quali allaccia subito un bellissimo rapporto d’amicizia che lo porterà ad iniziare questa avventura...

-Alessio (basso)
Nato a Morbegno (SO) il 19 settembre 1982, si avvicina alla musica studiando un anno di batteria quando aveva 15 anni, per poi decidere di passare al basso. Esperienza fondamentale è stata quella vissuta con i suoi amici di paese, con i quali forma un gruppo hardcore e registra prima un demo e poi, nel 2001, un cd dal titolo “Come spesso sono”. Approda nella Corte tramite amici in comune appassionandosi subito al folk ad alla nuova band.

-Gianni (batteria)
Classe 1964, nato a Pedavena (BL), vive a Pavia da sempre. Inizia a portare i primi colpi sulla batteria nel 1987. Negli anni suona in vari gruppi tra i quali “Uscita di Sicurezza”, con il quale si prende delle belle soddisfazioni. Contattato grazie ad un suo annuncio dimenticato ormai da mesi in un negozio di musica, soprannominato dal gruppo “IL SAGGIO”, è l’esperienza, la tranquillità, la compostezza e il metronomo della Corte dei Miracoli!

 


 


Discografia

 

Demo in fase di registrazione

 


Download MP3

 

In Allestimento

 


Galleria Fotografica

 

 

 

 

 

 


Per informazioni

 

www.cortedeimiracoli.net

 

info@cortedeimiracoli.net